Dalla sua introduzione negli anni ’80, il paintball Lombardia è diventato un fenomeno mondiale. Gli appassionati hanno formato squadre, organizzato campionati e organizzato tornei di gioco. Il paintball è ancora molto lontano dalla popolarità di sport più vecchi come il basket o il calcio, ma nuovi campi da gioco e organizzazioni di paintball stanno spuntando continuamente.
La cosa principale che distingue il paintball dagli altri sport è l’attrezzatura coinvolta: non trovi pistole e proiettili di vernice in troppi sport tradizionali. In questo articolo, esamineremo questa attrezzatura per vedere cosa è coinvolto in un attacco di paintball.
Cos’è il Paintball
Fondamentalmente, un paintball è come un piccolo pallone d’acqua, che pesa solo pochi grammi e misura solo 0,68 pollici (1,7 cm) di diametro. La capsula regge se la maneggi o la fai cadere da una breve distanza. Quando spari un paintball da una pistola, tuttavia, esplode all’impatto e lascia uno schizzo di vernice da 6 pollici (13 cm).
Pistole diverse hanno sistemi di sparo diversi, ma l’idea di base in tutte è la stessa. La pistola è armata in qualche modo in modo che un paintball possa cadere dalla tramoggia ed entrare nella canna della pistola. Quindi una piccola scarica di gas compresso viene rilasciata nella canna, proprio dietro il paintball.
Attrezzatura Paintball Milano
L’attrezzatura più basilare per il paintball è il paintball stesso. Proprio come nel tennis o nel calcio, la palla è l’elemento centrale di un gioco di paintball. Ma a differenza di questi giochi più vecchi, il paintball ha dozzine, spesso centinaia, di “palle” in gioco in qualsiasi momento. Come suggerisce il nome, queste palline sono in realtà minuscoli contenitori di vernice.
I paintball hanno una costruzione incredibilmente semplice. In realtà sono molto simili a pillole con cappuccio in gel o perline di olio da bagno. Sono costituiti da un glob di liquido colorato racchiuso in una capsula di gelatina. La “vernice”, disponibile in molti colori, non è tossica, biodegradabile e solubile in acqua (quindi laverà via la pelle e gli indumenti).