Ci sono prodotti gastronomici italiani che hanno fama nazionale e addirittura mondiale, li amiamo tutti anche se non siamo originari di quel territorio e sono così celebri da essere venduti online e recapitati in tutto il mondo. È il caso degli arrosticini Abruzzo, un prodotto tipico nato come piatto povero ma diventato uno degli street food più amati di sempre.
Cosa sono gli arrosticini abruzzesi
Se non li conosci, gli arrosticini sono street food tipici della zona dell’Appennino e diventati celebri soprattutto tra le proposte della cucina abruzzese. Si tratta di spiedini di carne di pecora, anche se oggi vengono proposti con altre alternative gustose a livello di carne e spezie. L’originale però ricordiamo essere solo con carne ovina.
Nonostante diverse città e regioni ne rivendichino l’origine, possiamo dire con certezza che sono soprattutto Teramo e Pescara a contenderseli, in entrambi i racconti del passato sembrano esserci i pastori come protagonisti che proprio su quelle alture si gustavano spiedini di carne di pecora durante il lavoro.
Dove acquistare arrosticini di Abruzzo online
Stai chiedendoti dove acquistare online gli arrosticini di Abruzzo? Sicuramente abbiamo un portale da suggerirti. Seguendo il link ad inizio post puoi riuscire a trovare il tuo indirizzo ufficiale dove acquistare arrosticini online. Il prezzo può dipendere da diversi elementi, si passa da quelli classici che pesano circa 22 grammi ciascuno a quelli artigianali che pesano circa 32 grammi ciascuno ma ci sono anche le varianti come quelle con l’aggiunta di fegato, cipolla e peperoncino che pesano fino a 40 grammi. Il prezzo varia quindi sia dalla tipologia di carne che dal peso, possiamo dire che si parte da circa 0,37 centesimi l’uno per i classici fino a 0,85 per quelli artigianali. Online puoi acquistare il tutto in comodi pacchetti promozionali che riescono anche ad abbassare questi costi.