Rispetto ai tempi passati, dove per il riscaldamento degli ambienti venivano principalmente usate caldaie a gasolio e successivamente a gas metano, oggi il mercato dei generatori di calore offre svariate soluzioni alternative, tra cui le stufe a pellet piatte. Quest’ultime hanno riscontrato grande successo nell’utenza, vuoi per la propria economicità, ma anche perché consentono di staccarsi dalla rete di distribuzione di gas, il cui costo è sempre più fuori controllo a causa di situazioni geopolitiche che ne rendono difficile l’importazione.

Dal momento che occorre comunque riscaldare i propri ambienti, tenendo comunque in considerazione anche una situazione di salvaguardia ambientale, la scelta verte sempre di più verso le fonti di calore alimentate a pellet.

Negli arredamenti moderni, tuttavia, una stufa a pellet tradizionale rischia di diventare troppo ingombrante e, allora, ecco che questo problema può essere facilmente risolto, avvalendosi di uno degli innumerevoli modelli di stufe a pellet piatte.

Stufe a pellet che occupano poco spazio: Le soluzioni

Proprio per il loro design e la loro dimensione, le stufe a pellet piatte si possono mettere nei corridoi e grazie alla canalizzazione possono portare il calore nelle altre stanze, permettendo così un notevole risparmio sui costi di riscaldamento.

Il sistema di riscaldamento a pellet, infatti, è un sistema a basso consumo e, nel contempo ad alto rendimento. Il riscaldamento con questo sistema prevede l’impiego di un’apposita stufa, le cui spese di gestione sono alquanto ridotte. Contrariamente alle altre tipologie generatori di calore, il riscaldamento dell’acqua avviene all’interno di un boiler che, contrariamente agli altri sistemi, viene alimentato dal fuoco.

Le stufe a pellet piatte rappresentano il sistema ideale, poiché si integrano in modo ottimale negli ambienti, inserendosi in modo armonioso in qualsiasi tipologia di arredamento domestico.

È proprio grazie alla sua capacità calorifica e del prezzo del pellet che il sistema di riscaldamento con stufe pellet piatte si traduce in un notevole vantaggio, sia dal punto di vista economico, che da quello ambientale, fungendo come valida alternativa ai combustibili fossili, poiché la qualità di Co2 emessa dalla combustione con pellet è paragonabile a quella che viene sottratta all’atmosfera nel corso della fase di crescita naturale delle piante, quale risultato naturale della decomposizione forestale.

 

Il sistema di riscaldamento con stufe a pellet piatte è la soluzione ottimale da prendere in considerazione nella scelta del tuo sistema di riscaldamento!

Visita il sito per maggiori informazioni!

Di editor