Sei stanco di rincorrere diete ultra restrittive, attività fisica noiosa e ripetitiva e ritrovarti sempre quei chili che proprio non vanno via?

Scopri i vantaggi di un nutrizionista online e datti un’ultima possibilità per ritrovare la tanto agognata forma fisica.

Il web offre oggi una copiosa panoramica di opportunità commerciali e spesso ci si lascia irretire da false promesse o si cede alla tentazione del tutto e subito. Un percorso di dimagrimento costruito ad hoc e personalizzato richiede sacrificio, costanza e pazienza. Non esiste alcuna dieta miracolosa, né quel prodotto specifico in grado di sgonfiare e favorire veri e propri miracoli. Azzardare una scelta del genere può infatti favorire solo il dannoso effetto yo-yo e creare una frustrazione tale da lasciarsi abbattere per sempre.

La scelta di un nutrizionista online prevede invece l’ausilio di un professionista che, in via telematica, può seguire e sviluppare un piano alimentare corretto ed efficace. Se la visita è ciò che cattura la maggior parte degli interrogativi, bisogna dire che non è poi molto diversa da quella in presenza. La scheda iniziale sulle informazioni prevede: le abitudini alimentari, particolari patologie presenti o congenite, allergie alimentari e molto altro. L’IMC, e cioè l’indice di massa corporea, dovrà essere fornita al nostro nutrizionista che, ovviamente, non ha modo di calcolarlo in presenza. Oggi però esistono numerosi strumenti altamente precisi in grado di fornire queste informazioni e grazie ai quali il nutrizionista avrà un numero di riferimenti dai quali iniziare.

Scegliere il percorso online può essere anche il primo passo per vincere l’imbarazzo della visita in presenza. Constatare da soli i primi risultati, senza imbarazzanti pesate, favorisce l’autostima e motiva la continuazione del percorso.

Il percorso online risolve numerosi problemi e sostiene l’indipendenza alimentare. Sarai infatti formato per imparare a mangiare bene e potrai finalmente constatare quanto fosse facile riuscire a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. Che cosa aspetti?

Di editor