Hai riscontrato dei problemi in casa oppure nel tuo palazzo o ufficio relativi alle crepe sui muri?

Le crepe sui muri sono un problema davvero consistente che crea un grande stato di disagio per gli abitanti della struttura. Questo perché non sono soltanto un problema a livello estetico e visivo, ma sono soprattutto fonte di preoccupazione perché trasmettono una sensazione di instabilità dell’edificio stesso.

Vivere in una casa con delle crepe sui muri è davvero poco gradevole ed è importante trovare una soluzione il prima possibile.

Perché si creano le crepe sui muri delle abitazioni?

Possono essere numerosi i motivi per cui si viene a creare una crepa o più crepe sui muri di una casa, ma c’è sempre un fattore comune a tutti i casi.

Si tratta di un cedimento delle fondamenta che può avvenire per diverse ragioni, siano queste di origine naturale oppure causate dall’opera umana.

Non solo terremoti possono causare questo genere di problema, ma anche per esempio la percentuale di umidità presente nel terreno che durante l’anno varia causando appunto delle alterazioni che danno poi origine alle crepe sui muri di casa.

Le fondazioni quindi per diversi motivi possono arrivare alla tendenza di cedere e dare vita alle crepe.

Come si risolve il problema delle crepe sui muri?

La soluzione alle crepe sui muri è solo una, ovvero i micropali a bassa invasività. I micropali a bassa invasività sono la soluzione perfetta per questo genere di problema perché superano anche quello che in genere è l’ostacolo principale a questo genere di operazioni, ovvero le tempistiche e l’invasività nella casa durante i lavori, che può portare a rimandarli all’infinito.

Questa soluzione però è davvero poco invasiva e risolve il problema delle crepe in tempi a dir poco velocissimi, in maniera davvero efficacie, riportando la casa ad essere bella e tranquilla.

Di editor