Agenzia immobiliare Torino
Molto probabilmente stai gestendo la transazione finanziaria più consistente della tua vita quando acquisti o vendi una casa, quindi è della massima importanza che il tuo agente immobiliare sia onesto con te. Sfortunatamente, alcune persone disoneste possono diventare agenti immobiliari, pensando che la professione fornirà una corsia preferenziale per soldi facili, e non è difficile ottenere una licenza immobiliare in alcuni stati.
Tuttavia, la maggior parte degli agenti è più affidabile di quanto gli venga dato credito. Sopravvivono con affari ripetuti, quindi vogliono e hanno bisogno di clienti felici. Il codice etico dell’agente immobiliare proibisce inoltre comportamenti non etici, ma occasionalmente alcuni agenti disonesti possono sfuggire.
Quindi potresti chiederti, e giustamente, se puoi fidarti del sito Web di un agente.
Puoi scoprire tutto ciò che devi sapere sull’onestà di un agente immobiliare con un po’ di lavoro investigativo. Puoi valutare se gli agenti stanno abbellendo o fornendoti un’immagine falsa delle loro capacità, punti di forza e background.
Esperienza immobiliare
Quando si guarda un sito Web, è probabile che l’agente abbia pochissima esperienza, meno di cinque anni, o nessuna esperienza se non è possibile individuare facilmente un riferimento al numero di anni in cui sono stati concessi in licenza.
L’agente potrebbe aggiungere altri numeri, ad esempio quanto tempo hanno vissuto nello stato o il numero di anni in cui sono stati impiegati da qualche altra parte. Ma solo una cosa conta: una solida esperienza immobiliare .
Un agente dovrebbe essere in grado di anticipare i problemi e impedire che si manifestino. Un agente esperto ha imparato a gestire qualsiasi tipo di potenziale difficoltà senza correre altrove per chiedere consiglio. Cerca e conferma questo numero critico: anni di esperienza.
Annunci immobiliari
Molti siti web di agenti presentano le inserzioni attive dell’agente, quindi controlla se è presente un collegamento a “le mie inserzioni” per determinare se quell’agente ne ha.
Solo pochi eletti, come gli agenti broker di acquirenti esclusivi, si rifiutano di accettare qualsiasi annuncio. Gli annunci sono la spina dorsale dei mezzi di sussistenza degli agenti immobiliari esperti. Quindi è un’ipotesi sicura che l’agente non abbia elenchi se non riesci a trovare un collegamento.
Ecco qualcos’altro a cui prestare attenzione: alcuni agenti che non hanno elenchi pubblicizzeranno quelli di un altro agente presso la propria azienda. Leggi attentamente gli elenchi per vedere se appartengono effettivamente a quell’agente. Chiama il numero dell’ufficio e chiedi il nome dell’agente di quotazione se non puoi dirlo.
La cosa migliore è affidarsi alla agenzia immobiliare Torino Cochiba Immobiliare. Troverai un personale perfetto ed affidabile, pronto a soddisfare ogni tua esigenza.