Nella meravigliosa Puglia si svolgono ogni anno degli eventi imperdibili, come il Festival bombetta d’oro ad Altamura. Questo evento in particolare si tiene dal 2003, ed è uno dei più importanti. Sostenuto dalla compagnia teatrale La Banda degli Onesti APS, e ovviamente dall’associazione di promozione locale, è un’occasione imperdibile per molti.

Festival della bombetta d’oro ad Altamura

Dove si svolge il festival bombetta d’oro ad Altamura? Il festival è ovviamente ispirato a Totò, e si tiene come evento del Festival Nazionale del Teatro Comico. Quasi vent’anni di attività, e ogni anno accresce la sua fama, soprattutto perché dà a tutte le compagnie teatrali non professionistiche italiane di esibirsi.

Una vera e propria tradizione, che sostiene il teatro, che negli ultimi anni ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, porta avanti l’arte teatrale, promuovendo sia quella comica che dialettale. Infatti, non di meno le compagnie teatrali portano spesso in scena dei siparietti sulla cultura pugliese, in dialetto. Così si tramandano le tradizioni e arrivano sino a noi.

Chiaramente, ogni festival culturale è estremamente importante, perché sono delle esperienze che formano, che fanno rilassare e divertire al contempo, stimolanti sotto ogni punto di vista. Si possono seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina de La Banda degli Onesti APS.

Ogni anno, infatti, vengono promossi degli spettacoli in programma e il divertimento è assicurato. Lo scenario è quello di Altamura, una delle località più caratteristiche e famose della Puglia. L’evento è aperto a tutti, non solo alla popolazione locale, ma anche ai turisti che vogliono scoprire l’arte teatrale pugliese.

Dietro al successo del Festival Nazionale di Teatro Comico “Bombetta d’Oro” c’è ovviamente un’organizzazione molto attenta, promossa e curata dalla compagnia altamurana. Le difficoltà ci sono, ma, per l’arte, questo e altro. Scopri tutto grazie a La Banda degli Onesti e appuntati gli spettacoli da non perdere.

Di editor