Nel mondo della medicina, l’ossigeno-ozono (O2O3) terapia, ancora meno conosciuta come ozonoterapia sotto guida tac brescia, ha più di un secolo di vita. Questa metodica risulta essere molto attiva ed utile in varie e precise condizioni patologiche, soprattutto dolorose, e vantaggiosa da un punto di vista farmacologico per i ridotti effetti collaterali e soprattutto molto economica.
Per ottenere un buon risultato in questo tipo di terapia è fondamentale la corretta scelta della metodica di somministrazione, conoscere con precisione le procedure di utilizzo e avere certezza delle indicazioni cliniche, rispettando le normative che la regolamentano.
Data l’importanza di tale metodica, vista anche la crescente richiesta da parte della popolazione è opportuno realizzare una formazione completa, corretta, adeguata e aggiornata per i medici che vogliono avvicinarsi all’uso terapeutico dell’ossigeno-ozono.
Il Master in Ossigeno-Ozono Terapia organizzato da X-Ray Service – Provider ECM Standard riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali – si pone l’obiettivo di garantire far fronte a questa importante necessità, proponendo percorsi formativi e didattici efficaci e all’avanguardia.
La V Edizione del Master, originariamente prevista per il periodo Marzo-Dicembre 2020, ha avuto inizio – a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19 – nel mese di Ottobre grazie all’adozione di modalità telematiche di fruizione dei contenuti didattici e all’implementazione di specifiche misure di sicurezza per garantire la salute dei partecipanti e dei docenti.
Nonostante le difficoltà, l’entusiasmo è alto e la partecipazione massima. L’obiettivo di X-Ray Service in qualità di ente provider è quello di proporre percorsi sempre più vicini alle esigenze cliniche dei professionisti in ambito sanitario, prestando costante attenzione alle nuove rilevazioni scientifiche.