La libertà che regala il viaggio in bicicletta è un’esperienza senza pari: sentirsi parte del panorama, assaporare l’aria fresca, gli odori ed i suoni della natura sono sensazioni uniche. Se a tutto questo aggiungiamo la bellezza mozzafiato dell’Altopiano Cimbro, si ottiene un’esperienza indimenticabile.
Il Rent a Bike è un servizio sempre più richiesto dai turisti in vacanza, che desiderano unire esercizio fisico, rispetto dell’ambiente e scoperta del territorio. Tra le nuove destinazioni emergenti per un’avventura in bicicletta, l’Altopiano Cimbro si pone come metà di assoluta attrattiva. Quest’area geografica, situata nel cuore dell’Europa, offre infatti una natura incontaminata e panorami suggestivi.
Nel immaginare di sfrecciare tra i dolci pendii cimbri, l’ideale sarebbe poter pedalare senza pensieri. Come? Affidandosi a professionisti del settore per il rent a bike altopiano cimbro.
Noleggiando una bicicletta ci si può dedicare completamente alla scoperta dei vari percorsi: dalle piste ciclabili che tagliano i prati verdi, alle strade sterrate che si inerpicano tra i boschi, fino agli audaci sentieri di montagna per i più allenati. L’Altopiano Cimbro offre infatti una vasta rete di itinerari per tutti i livelli di difficoltà e per tutte le età.
Una tappa fondamentale è la visita al lago di Luserna, gioiello nascosto tra le montagne cimbre, raggiungibile facilmente in bicicletta grazie a un percorso ben segnalato.
Inoltre, tutto il territorio dell’Altopiano Cimbro è disseminato di pittoreschi borghi medievali, dove è possibile fermarsi per una pausa rigenerante, gustando i prodotti tipici locali.
Indubbiamente, attraversare l’Altopiano Cimbro in bicicletta è un modo straordinario per entrare in contatto più genuino con la natura e la cultura di queste terre incontaminate. Questa avventura non solamente ti permetterà di far diventare la bicicletta il tuo unico mezzo di trasporto, ma anche di rallentare i ritmi, per apprezzare ogni singolo istante del viaggio.
Il consiglio è, quindi, di organizzarsi al meglio, prenotando il proprio noleggio bicicletta in anticipo, in modo da poter godere appieno delle meraviglie dell’Altopiano Cimbro.