Vivi l’esperienza africana del ristorante eritreo a Milano: in una zona molto animata, ma con la possibilità di mangiare all’interno, in un locale dal gusto spartano, particolare e accogliente, la cucina eritrea conosce al Ristorante Hdmona un’offerta pensata e tipica, servita da personale gentile e simpatico. Lo stufato piccante zighinì, fatto con carne di pollo e manzo, vi aspetta con le sue nuances esotiche, servito sulle crespelle chiamate enjera, e i samosa fritti con interno di carne, una delle famose ricette servite in modo magistrale da questo ristorante eritreo a Milano. La scelta del menù offre una consumazione che può adattarsi a ogni palato: a quello che apprezza la carne e a quello vegetariano, sia piccante che non piccante.

Il cibo più tradizionale della cucina eritrea è lo tsebhi (stufato di carni varie) servito con injera (pane piatto di teff, grano o sorgo), e hilbet (impasto di legumi, principalmente lenticchie e fave).

La cucina eritrea è un’esplosione di gusto e sapori decisi e si basa principalmente su verdure, legumi, spezie e carne raccolte nell’Ingera per formare il famoso Zighinì con cereali quali il Teff e sapori forti grazie ai misti di Mitmità  o di Berberè.
La carne viene mangiata soprattutto nelle ricorrenze o nelle occasioni speciali: il manzo e l’agnello sono considerati cibi pregiati e costosi, mentre il pollo si mangia più spesso. Ogni pasto comprende sempre una crema a base di legumi, accompagnata con un pane speciale, che non manca mai: si chiama injera ed è a base di lievito madre e teff, un cereale speciale che si trova soltanto in Africa.

Il Ristorante Hdmona, caratterizzato da un servizio veloce e discreto, è un piccolo angolo d’Africa a Milano, in Via Palazzi 10. Sapori incantevoli, cena abbondante da mangiare con le mani, in piena tradizione eritrea, o con le posate, su tavoli bassi, a un prezzo più che adeguato.

Scegli l’Eritrea!

Di editor