La frase “il diavolo è nei dettagli” è particolarmente vera quando si tratta di interior design. La chiave per creare spazi equilibrati e accattivanti sta nel prestare attenzione alle sottili sfumature della decorazione. Alcuni di questi trucchi sono così semplici da sembrare banali. Tuttavia, possono contribuire a creare un’enorme differenza nell’aspetto generale di qualsiasi stanza. Prima di svelarti alcuni trucchi per rinnovare i tuoi ambienti, prova a dare un’occhiata a Arredamenti Panorama, un negozio specializzato in arredamenti d’interni Parma.

E adesso…iniziamo!

Gioca con i motivi

Non è necessario attenersi a un motivo in una stanza: puoi mescolare armoniosamente due o tre stampe senza troppi sforzi. Presta attenzione alla scala dei motivi: le stampe più piccole e più affollate sembrano migliori su superfici compatte come cuscini o elementi terziari, come un tappeto. I modelli audaci e grandi di solito funzionano bene su elementi focali con uno spazio bianco attorno a loro.

Procurati delle piante

Sia che tu stia cercando di aggiungere un pezzo importante o semplicemente di riempire un angolo vuoto o un tavolo, le piante da interno aggiungono profondità e carattere a qualsiasi stanza. Le piante possono aggiungere il colore tanto necessario ad alcune stanze o portare un tocco di freschezza in uno spazio in stile industriale. Puoi posizionare le piante in vasi di terracotta, tazze, barattoli o terrari, a seconda dell’aspetto che desideri creare.

Aggiungi dipinti

A volte, un unico grande dipinto può sopraffare uno spazio. Optare per una collezione di dipinti più piccoli, che possono essere organizzati in gruppi. Se hai quadri che sembrano troppo piccoli sopra un divano, appendili su entrambi i lati invece di metterli al centro.

Arredamenti d’interni Parma

Arredamenti Panorama è un negozio altamente apprezzato da clienti provenienti da tutta Italia. Esso offre arredamenti d’interni moderni, classici e all’avanguardia! Dai un’occhiata al loro amico catalogo o visita direttamente il negozio!

Di editor