Persiana a pacchetto

3 vantaggi che rendono la persiana a pacchetto un’ottima scelta per il trattamento delle finestre

Le Persiane a pacchetto sono i trattamenti per finestre più semplici e versatili. Migliorano i tuoi interni proteggendo dalla luce solare e dal calore.

Continua a leggere per conoscere i loro vantaggi unici.

 

  1. Sono versatili

Le Persiane a pacchetto possono essere utilizzate in quasi tutti gli ambienti, privati ​​(la camera da letto) o più formali (soggiorno o salotto), grazie al loro design unico. Tutto quello che devi fare è scegliere il tessuto e il colore giusti per l’arredamento.

Ad esempio, se hai una casa minimalista con arredi semplici ed eleganti, prendi in considerazione le Persiane a pacchetto in tessuto di cotone bianco. Oppure, se vuoi qualcosa di più tradizionale, scegli il velluto a coste floreale o il velluto schiacciato carbone.

 

  1. Sono disponibili in molte opzioni di design

Le Persiane a pacchetto sono disponibili in un’ampia gamma di opzioni di design, ognuna delle quali offre ai tuoi interni un aspetto e una sensazione unici.

Alcuni dei design più popolari includono fasce sagomate, bordi, rifiniture, bordini e combinazioni di tessuti.

Fasce sagomate si trovano nella parte inferiore delle Persiane a pacchetto. Due versioni comuni sono coloniale e zig zag. Mentre la versione a zig zag è particolarmente adatta alle stanze e ai bagni dei bambini, lo stile coloniale è abbastanza versatile e si sposa bene con tutti i tipi di arredamento.

I bordi sono una combinazione unica di diversi tessuti per adattarsi a temi di colore specifici. Le finiture e i disegni delle tubazioni sono utili per aggiungere accenti colorati ai trattamenti delle finestre.

 

  1. Sono efficienti dal punto di vista energetico

Le Persiane a pacchetto sono efficienti dal punto di vista energetico. A seconda del materiale che scegli, puoi lasciare la luce solare o bloccarla completamente. Rispetto ad altri tipi di tonalità, offrono un controllo della temperatura molto migliore. Puoi aprirli in inverno per far entrare più luce solare e calore, o prevenire il surriscaldamento in estate chiudendoli.

I migliori sono isolati con schiuma acrilica termica. Questo stile di rivestimento aiuta a mantenere la temperatura interna della tua casa, per mantenere gli interni freschi d’estate e caldi d’inverno. Idealmente, dovrebbero essere realizzati su misura per adattarsi perfettamente alle tue finestre.

 

 

Di editor