Il pavimento pvc adesivo https://www.nannigiancarlo.it/index.php/blog-e-informazioni-rivestimento-pavimenti-pareti/51-blog-pavimenti/270-pavimento-in-pvc-informazioni, è un tipo di pavimentazione che prende questa denominazione dal materiale con cui è formato, il PVC appunto e può essere di diverse tipologie e modelli.

In realtà ciò che cambia è la forma: può essere piastrellato, a doghe come il parquet oppure a rotolo. In base alla tipologia saranno adatti per un determinato ambiente: alcuni per arredare case e stanze, altri per servizi commerciali ed altri ancora invece sono ideali per pavimentare laboratori oppure quelli su cui passano macchine, come quelli dei parcheggi per esempio.

Vantaggi del pavimento in pvc adesivo

Se omogeneo è completamente impermeabile: ciò significa che è formato da una sola molecola, mentre quello eterogeneo è formato da più strati che alcune volte potrebbero non conferirgli la caratteristica di impermeabilità.

Inoltre è economico e molto resistente: per questo motivo è molto utilizzato nei laboratori dove potrebbe entrare a contatto con agenti chimici aggressivi, a cui comunque riesce a resistere. È indicato anche per luoghi in cui c’è passaggio di macchine e mezzi, perché sopporta molto bene il peso, la pressione e l’usura causata dalle gomme.

È anche molto facile da pulire, versatile, antiscivolo.

Essendo possibile acquistarlo in molti colori diversi, è perfetto per gli ambienti in cui sono presenti bambini: scuole, asili, biblioteche per l’infanzia, ludoteche e tutti quei posti in cui i bambini giocano nel quotidiano.

Potrebbe essere anche un modo originale di pavimentare la stanza del tuo bambino: conferirai colore e regalerai al tuo bambino un pavimento che impreziosirà la sua cameretta.

Con i pavimenti pvc adesivi, scelti in qualsiasi colore o sfumatura, anche effetto legno, potrai ricreare nei tuoi ambienti un pavimento di classe ed elegante, con dei tempi di posa molto ristretti. Da non sottovalutare infatti la facilità con cui questo pavimenti adesivo può essere posato dagli esperti di Nanni Giancarlo. 

Di editor