Devi decidere dove portare la tua classe di studenti in gita scolastica? L’Italia è un Paese davvero pieno di mete che vale davvero la pena visitare, sopratutto se si tratta di una gita con finalità di apprendimento e ancor di più di arricchimento culturale.
Questo perché il nostro Bel Paese è più di quasi ogni altro angolo della terra ricchissimo sia di storia che sopratutto di tradizione artistica.
Non c’è un angolo della nostra bella Italia che non sia ricco di storia dell’arte da raccontare, di testimonianze di popoli e pensieri, di filosofie e movimenti artistici e culturali. Oltre a questo non si può negare che l’Italia, da Nord a Sud, sia estremamente bella dal punto di vista sia architettonico che naturalistico. I paesaggi presenti in Italia sono davvero mozzafiato, dall’azzurro del mare al bianco delle montagne e il verde delle colline immerse nella natura.
Fra le mete più consigliate per una gita scolastica si deve assolutamente menzionare Venezia. Venezia è una delle città d’arte per eccellenza del nostro Paese ed è una meta che almeno una volta nella vita bisogna necessariamente aver visitato. Ha davvero tanto da offrire e tantissima storia da raccontare, ma la magia di Venezia non si ferma qui. Un aspetto della città che vale davvero la pena visitare in gita scolastica è quanto legato alla tradizione della lavorazione del vetro. La vetreria artistica Emmedue Murano offre la possibilità di fantastici tour in vetreria per gruppi scolastici a Venezia.
Si tratta di un tour davvero esclusivo dove gli studenti e i loro insegnanti potranno ammirare la bellezza di questa forma d’arte così particolare e appariscente. Ma non solo il prodotto finito. Infatti il tour prevede anche un’accurata presentazione e descrizione di ogni singola fase di questa arte.
Cosa aspetti? Non ti resta che prenotare il tuo tour.