Se hai la necessità di connettere due reti che lavorano su protocolli diversi, quello che ti serve sono dei dispositivi Gateway TCP IP. Essi eseguono un isolamento e, all’occorrenza, una trasformazione dei vari tipi di linea seriale.
Abbiamo parlato ostrogoto? Può essere! Molte persone non sono così tecnologiche o “informatiche” quindi è perfettamente comprensibile se non hai afferrato subito di cosa stiamo parlando! Il concetto di base è che i dispositivi gateway possono aiutarti a risolvere i problemi di rete. Per una consulenza più approfondita, ti consigliamo di rivolgerti al tuo negoziante di fiducia, ti basterà cliccare sul link!
Il negozio dispone di una serie di dispositivi, ciascuno adatto ad esigenze diverse. Quindi esprimi la tua esigenza, e loro sapranno aiutarti a trovare la soluzione giusta per te!
Alcuni esempi:
- Gateway TCP/IP a catalogo: convertono dal protocollo Modbus TCP IP su rete ethernet a Modbus RTU su linea seriale 485; ogni interfaccia seriale a catalogo, poi, svolge diverse conversioni a seconda del modello scelto;
- Gateway TCP/IP DAT3580-GW: si tratta di un modulo che è in grado di collegare tutti i dispositivi RTU di una rete RS-485 alla rete Ethernet utilizzando il protocollo Modbus TCP. Mediante l’interfaccia integrata per il web server, potrai anche configurare le varie opzioni del lato Modbus TCP, come l’indirizzo Ip e la subnet mask, e del lato Modbus RTU, come la baud rate. Attraverso questo gateway si realizza un isolamento elettrico completo tra le linee e questo permette di proteggere adeguatamente la linea da eventuali disturbi che ad esempio possono essere riscontrati negli ambienti industriali.
Insomma se hai necessità di confrontarti con dei veri esperti per sistemare la tua rete internet, non devi fare altro che cliccare sul link e contattare Datexel, dal 1992 al tuo servizio e ben trenta anni di esperienza alle spalle. Consulta subito il catalogo on line!