Quando si decide di mettere in vendita una casa uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione sono certamente i canali che si scelgono per pubblicizzare la vendita ed eventualmente l’agenzia immobiliare a cui ci si affida.

Ma un aspetto primario è anche la cura dei dettagli rispetto all’immobile da mostrare, ovvero un lavoro accurato in merito  a ogni dettaglio da mostrare nelle foto preparate per i possibili acquirenti.

Ad occuparsi di questo sono figure specifiche che rendono grazie al loro lavoro l’ambiente da fotografare nel migliore dei modi.

Queste figure sono gli home stager, ovvero coloro i quali aiutano il venditore a valorizzare l’immobile che si vuole mettere in vendita.

Chi è l’home stager

L’home stager è un professionista dell’immagine della casa. L’obiettivo per cui si ricorre a questa figura è quello di presentare al meglio l’immobile, seguendo regole e descrizioni ben precise.

Tali elementi da seguire permettono di garantire una compravendita maggiormente veloce e conveniente.

Cosa fa l’home stager 

Tra le conoscenze dell’home stager troviamo competenze nel marketing immobiliare e nella comunicazione attraverso cui riesce a operare trasformando un immobile comune in un’immobile che suscita interesse.

Per fare ciò l’home stager ricorre a soluzioni di arredo studiate ad hoc capaci di rendere l’immobile attraente per i potenziali acquirenti.

Conquistare l’attenzione dei potenziali acquirenti si può quindi dire essere l’obiettivo dell’home stager attraverso i suoi interventi.

Chi si avvale della figura dell’home stager

Sono diverse le agenzie immobiliari che nei loro servizi includono il lavoro dell’ home stager a Padova al fine di ottimizzare le immagini usate per la proposta di vendita dell’immobile.

Le foto di immobili in vendita sul mercato sono sempre moltissime, quindi offrire a chi è alla ricerca di una casa da acquistare un’immagine migliore rispetto alle altre è una tattica per migliorare il numero delle richieste di visita che gli annunci con le immagini fanno pervenire alle agenzie immobiliari.

Di editor