Fiorista

Di recente hai rotto con la tua ragazza e ti senti dispiaciuto per come sono finite le cose. Forse vuoi solo dire qualcosa del tipo: “Mi dispiace, spero che possiamo ancora essere amici”. In alternativa, forse vuoi provare a riconquistarla. Ad ogni modo, stai pensando a mandarle un mazzo di fiori, e non sei sicuro se farlo sia appropriato o meno.

Sfortunatamente, non c’è un’etichetta chiara sul regalare fiori dopo che una relazione è finita. Gli uomini in particolare usano spesso i fiori per scusarsi con i loro altri significativi dopo litigi o brutte giornate. Tuttavia, c’è una linea sottile tra l’invio di fiori a qualcuno con cui hai una relazione (anche se la relazione è tesa) e l’invio di fiori a qualcuno con cui hai recentemente interrotto una relazione.

INVIARE FIORI O NON INVIARE FIORI? QUESTA È LA DOMANDA.

Allora cosa dovresti fare? Alcune persone ti diranno che inviare fiori dopo una rottura è inappropriato perché rende più difficile per entrambe le parti andare avanti. Altre persone diranno che dovresti combattere per quello che vuoi. Se pensi di aver commesso un errore ponendo fine a una relazione, allora ha senso cercare di sistemare le cose.

Inviare fiori al suo posto di lavoro è una pessima idea. Questo tipo di gesto la metterà solo in imbarazzo, innescando conversazioni con capi o colleghi sulla sua relazione. Indipendentemente dal fatto che abbia detto o meno a tutti che non ha più una relazione, quelle conversazioni saranno sicuramente scomode e imbarazzanti. Quell’imbarazzo non farà che alimentare la sua rabbia verso di te.

Anche se invii fiori a casa sua dove può riceverli in privato, probabilmente saranno troppo pochi, troppo tardi. Se sei arrivato al punto di porre fine alla tua relazione, probabilmente il problema è più grave di quanto un mazzo di una dozzina di rose possa risolvere. Soprattutto se sei il tipo di ragazzo che si è appoggiato ai fiori come regali di scuse nel corso della tua relazione, il gesto potrebbe suonare vuoto.

QUANDO DOVREI INVIARE FIORI A UN EX IN BASE ALLA NOSTRA ROTTURA?

CINQUE DATE O MENO:

Se hai appena iniziato a frequentarti, i fiori potrebbero essere troppi. Forse semplicemente non lo sentivi, o forse è stata lei a interromperlo con te. Ad ogni modo, se ti senti come se volessi inviare fiori, non c’è nulla di male: potrebbe farvi sentire meglio entrambi. I fiori possono rappresentare momenti e ricordi felici, anche se brevi e dolci.

SOTTO UN ANNO:

A seconda di quanto eri serio, ricevere fiori dopo alcuni mesi di appuntamenti sarebbe comunque bello.

PIÙ DI UN ANNO:

Sicuramente inviare fiori se è passato più di un anno. Un anno è molto tempo nel mondo degli appuntamenti. Le probabilità sono che avete passato molto tempo insieme e vi siete avvicinati. I fiori, insieme a un biglietto premuroso, ricorderanno alla tua ex che tieni ancora a lei, ma che il tempismo non era giusto.

HAI INCONTRATO QUALCUN ALTRO:

Se hai incontrato qualcun altro, mandare fiori alla tua ex potrebbe semplicemente ricordarle che ti ha perso. D’altra parte, potrebbe ancora apprezzare il gesto: questa è la Volta buona di chiamare il fiorista e inviare alla tua lei fiori a domicilio.

Di editor