L’Italia è famosa in tutto il mondo per la grande quantità di località turistiche, visitate da migliaia di persone ogni anni provenienti da ogni angolo del pianeta.

Fra le località in assoluto più ambite durante il periodo estivo c’è sicuramente la regione della Sicilia, soprattutto la zona costiera che vanta uno dei mari più belli del mondo, con acque cristalline e spiagge bianche.

La Sicilia però è famosa per molti aspetti, uno di questi certamente la tradizione culinaria. Infatti la regione vanta una grande quantità di piatti tipici, dalle sfiziosità salate come gli arancini (o arancine) ai dolci, fra i più gustosi del nostro Bel Paese. Fra questi si ricordano i cannoli siciliani, la cassata, la ricotta.

Per chi stesse valutando per le sue vacanze questa bellissima regione, così ricca di tradizione e cultura, una delle mete che ci sentiamo di consigliare è sicuramente la località di San Vito Lo Capo. Si tratta di un piccolo gioiellino, una località di mare in provincia di Trapani che pur nelle sue piccole dimensioni vanta una lunga serie di meraviglie naturali e paesaggistiche da offrire ai suoi turisti. Infatti il paesino si trova nei pressi della riserva naturale dello Zingaro, che si estende lungo la costa e al suo interno nasconde delle spiagge dall’acqua cristallina, silenziose ed isolate, tutte da scoprire, incastonate fra blocchi di rocce e scogli. Un’esperienza davvero unica che offre pace e relax.

Un b&b a san vito lo capo che permette ai suoi clienti di continuare con questo clima di estremo relax anche una rintanati in camera è il Relais Le Nereidi. Si tratta di una struttura composta da camere singole con letto alla francese, triple, matrimoniali o suite, alcune delle quali vantano una splendida terrazza da cui si può ammirare il paesaggio.

Per chi richiede una privacy maggiore, il b&b mette a disposizione un monolocale e un bilocale.

Di editor