Chirurgia urologica robotica a Cremona: in cosa consiste e quando serve
La chirurgia urologica robotica a Cremona è una specialità della medicina che si occupa del trattamento e della cura di tutte quelle patologie che hanno bisogno di un trattamento chirurgico e che colpiscono gli organi e le strutture che costituiscono l’apparato urinario umano e l’apparato genitale maschile. In particolare i principali organi interessati sono i reni, la vescica, l’uretra, le vie urinarie e la prostata. I principali interventi di chirurgia urologica robotica a Cremona possono riguardare l’asportazione del testicolo in caso di neoplasia al testicolo, l’asportazione della prostata o una nefrectomia totale o parziale per rimuovere un carcinoma renale. Le malattie per cui si potrebbe ricorrere ad una chirurgia urologica robotica a Cremona si dividono in due categorie:
- patologie neoplastiche, come i tumori del rene, il tumore alla prostata e il tumore alla vescica
- patologie non neoplastiche, come la calcolosi renale, la disfunzione rettile, l’incontinenza urinaria, l’ipertrofia prostatica e l’ipogonadismo
Chirurgia urologica robotica a Cremona: ecco a chi rivolgersi
Per ottenere un consulto da uno specialista in chirurgia urologica robotica a Cremona ci si può affidare alla competenza e alla professionalità del Dottor Franco Gaboardi, specializzato in urologia e andrologia, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. La principale caratteristica che contraddistingue da sempre l’operato del Dottor Gaboardi è la straordinaria attenzione al paziente. Lo specialista mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza nel settore della chirurgia urologica robotica a Cremona per trattare i più diffusi disturbi all’apparato urinario e genitale maschile. In particolare l’incontinenza, i calcoli renali e le neoplasie. La chirurgia urologica robotica a Cremona si distingue, infatti, per la costante ricerca di tecniche all’avanguardia e soprattutto per il fatto di essere estremamente poco invasiva, grazie alla tecnica laparoscopica.