Disturbi di ansia in provincia di Catania

Sono sempre più numerose le persone che soffrono di disturbi d’ansia e la situazione causata dalla pandemia Covid 19 non ha migliorato le cose. Il disturbo d’ansia è dunque un problema molto diffuso a livello mondiale ed è caratterizzato di sintomi sia di natura psichica che fisica, e chi ci soffre, è perennemente in uno stato d’allerta, oltre ad avere un peggioramento della qualità della vita.

A differenza della paura che può essere definita come una reazione emotiva ad una minaccia presente, l’ansia è un’anticipazione di una possibile minaccia futura e si caratterizza da reazioni fisiologiche quali: nausea, dolore al petto, tremori, palpitazioni, ecc.

Si parla di disturbi d’ansia quando vengono superati certi limiti e l’ansia tende ad interferire con il funzionamento sociale, lavorativo e con il benessere dell’individuo, determinando così un quadro patologico.

L’ansia può presentarsi all’improvviso, come nel panico, oppure gradualmente, nel corso di alcuni minuti, ore o giorni. La durata di questo stato ansioso è variabile, può durare pochi secondi, fino anni interi. Una soluzione per i disturbi di ansia in provincia di Catania esiste e si chiama Studio Psychè della Dottoressa Allegra Torrisi Isidora, un’esperta in questo campo.

Per superare il problema dell’ansia non è sempre necessario ricorrere a farmaci o ansiolitici, ma puoi affidarti alla dottoressa per trovare la terapia più adatta al tuo problema concordando il percorso che meglio si adatta alle tue esigenze.

Ma oltre a trattare i disturbi di ansia in provincia di Catania, la professionista è un’esperta in terapia relazionale. Lavora a contatto con diverse tipologie di clienti tra cui: coppie, genitori, adolescenti e adulti seguendo il giusto approccio che porta loro ad aprirsi ed a confrontarsi con la dottoressa attraverso un percorso mirato e personalizzato. Quando capisci che qualcosa dentro di te non va come dovrebbe, non stare lì a guardare ma mettiti subito in contatto con la professionista.

Di editor