L’esercizio fisico è una cosa che a prescinder per ogni persona, di qualsiasi età, genere e stile di vita, fa sempre molto bene.

Si tratta di importanti benefici che apporta sia a livello fisico che mentale, in quanto l’attività motoria, come tutti sappiamo molto bene, aiuta forse più di ogni altra cosa ad alleviare lo stress delle routine quotidiana.

Lo sport libera la mente e aumenta il buonumore, proprio perché libera le endorfine che ci aiutano a stare meglio e a vivere più serenamente.

Si tratta quindi di un benessere motivato da motivazioni assolutamente scientifiche ed oggettive, ma non è tutto. Fare sport aiuta a modellare il proprio corpo e il proprio aspetto fisico nel modo che più si avvicina al proprio ideale. Di conseguenza è naturale che fare sport aiuti le persone ad avere anche una maggiore consapevolezza del proprio corpo e una conseguente maggiore autostime. Stare bene con se stessi e con il proprio aspetto fisico aiuta a condurre una vita molto più serena.

Naturalmente è evidente che ci siano diversi tipi di sport o attività fisiche fra cui poter scegliere e i  particolare negli ultimi anni una delle attività che più sembra essere in voga soprattutto per il genere femminile di ogni età è senza alcun dubbio il pilates.

Il pilates è una disciplina che a prima vista sembra essere molto semplice, ma non è affatto così.

Dance Accademy propone una serie di corsi di pilates a l’Aquila che sono rivolti a tutti coloro che desiderano non solo rimettersi in forma ma anche giovare di una serie di lunghi benefici che questa disciplina sa dare. In primo luogo aiuta notevolmente a migliorare la postura, in un’epoca in cui stando spesso seduti troppo spesso abbiamo dei problemi di questo tipo.

Inoltre permette di imparare utili tecniche di respirazione e concentrazione.

Di editor